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Spedizioni e Consegne

Spedizioni garantite

In questa pagina troverai la risposta alle domande più comuni sulle spedizioni e le consegne dei prodotti di OrtopediaShop. Se hai riscontrato problemi nella consegna, o vuoi maggiori informazioni sui tempi di consegna scrivici all’indirizzo [email protected] oppure puoi contattare l’Assistenza Clienti.

Quali sono i costi delle spese di spedizione?

Le spese di spedizione hanno un costo di 10€. Per ordini superiori a 100€ la spedizione è gratuita

Consegna

I prodotti vengono consegnati in tutto il territorio nazionale ed europeo a mezzo corriere. La consegna dei prodotti ordinati ha un tempo variabile. Per conoscere nel dettaglio i tempi di consegna invitiamo a contattarci. Le spedizioni fuori dall’Italia sono soggette a un differente costo rispetto a quello previsto per la consegna nel territorio nazionale, nonché a diversi tempi di spedizione; le relative informazioni vengono fornite all’Utente a seguito di sua richiesta scritta inviata tramite email.

È cura dell’Utente fornire tutte le informazioni necessarie all’esecuzione del servizio, nonché verificare che le informazioni sull’ordine siano corrette e complete. Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento al corriere che consegna la merce, è necessario verificare accuratamente che il numero di colli consegnati sia coerente con quelli citati sul documento di consegna e che lo stato fisico dei pacchi non presenti manomissioni.

Per qualsiasi problema riscontrato apporre la firma di “ricevuto con riserva” descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna (es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone danneggiato ecc.).

Posso richiedere la consegna al piano?

Non viene eseguita la consegna al piano. La consegna al piano può essere richiesta a parte previo preventivo di spesa.

Come avviene la consegna?

La consegna al Cliente dei Prodotti oggetto dell’Ordine sarà effettuata a cura di un corriere appositamente incaricato.

Le consegne sono effettuate dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) secondo la modalità di spedizione. Al momento della consegna del prodotto presso l’indirizzo indicato dal cliente deve essere presente almeno una persona maggiorenne. Una volta che l’ordine è stato inoltrato, potrebbe non essere più possibile modificare l’indirizzo per la consegna.

Per discutere eventuali modifiche dell’indirizzo di consegna dopo l’effettuazione dell’ordine, invitiamo il cliente a contattarci tempestivamente ai recapiti sul Sito web.

La data stimata di consegna del prodotto dipende dalla località presso la quale deve essere effettuata la consegna. Pur adoperandoci per fare in modo che i prodotti siano consegnati alla data stimata di consegna, tale data è da intendersi puramente indicativa e non siamo in grado di garantire che la consegna avverrà effettivamente entro la data stimata. Il cliente deve informarci, contattandoci ai recapiti sul Sito web, entro la data stimata per la consegna, se esistano circostanze speciali che possano essere rilevanti per la consegna dell’ordine, compresi, senza limitazione, fattori che incidano e possano rendere difficoltoso l’accesso all’indirizzo di consegna (per es. ponti bassi, vicoli angusti, ecc.) e/o ai suoi locali (per es. porte piccole, passaggi angusti, gradini, ecc.). Invitiamo, pertanto, a tenere in considerazione tali fattori in fase di inoltro dell’ordine ed a comunicarceli contattando i recapiti indicati sul Sito web.

Le spese di consegna sono quelle indicate durante la procedura di effettuazione dell’ordine e riepilogate nella email di conferma dell’ordine stesso. Una volta che avremo consegnato il prodotto al cliente, ogni rischio relativo ad esso verrà trasferito al cliente e questi sarà responsabile in via esclusiva della sua protezione assicurativa e sicurezza

Garanzia legale di conformità

Humanic srls effettua controlli qualitativi sui propri prodotti in modo da garantirne l’integrità e la validità. Nel caso in cui l’Utente dovesse ricevere prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati (eventualmente per difetti di fabbrica), il Fornitore si dichiara responsabile, ai sensi di quanto disposto dalla normativa nazionale.

Rispetto agli acquisti effettuati dal Consumatore, è prevista una garanzia di 24 mesi dalla data di consegna del prodotto ed è necessario che l’acquirente presenti reclamo formale relativo ai difetti entro 2 mesi dalla data di scoperta del vizio e che il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In riferimento agli acquisti perfezionati dal Cliente professionista, la garanzia fornita dal venditore è di 12 mesi dalla data di consegna del bene ed eventuali vizi devono essere comunicati al Fornitore entro 8 giorni dalla loro scoperta; tale garanzia può essere attivata solo se il prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto degli usi a cui è destinato. Ed infatti, ad eccezione dei casi che attengono alla sostituzione di prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso, anche improprio, del prodotto da parte del destinatario.

In tutte le ipotesi di difetto di conformità (per esempio inidoneità all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo, mancanza di uguale qualità rispetto ad un campione o modello analogo, inidoneità all’uso particolare voluto dall’Utente e dichiarato dal venditore ecc.) Humanic srls. provvede, a proprie spese, al ripristino del prodotto mediante sostituzione. Nel caso in cui per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere all’Utente un prodotto in garanzia sostituito, il venditore procede alla restituzione dell’intero importo pagato, oppure alla sostituzione del prodotto con un altro avente caratteristiche pari o superiori. Infine, in caso di difficoltà di restituzione di un prodotto che presenti caratteristiche pari o superiori a quello difettoso, Humanic srls. emette una nota di credito e di rimborso in favore dell’Utente di valore pari al corrente prezzo di mercato del prodotto stesso.

Per ottenere la riparazione/sostituzione del prodotto acquistato l’Utente deve far pervenire il bene presso la sede di Humanic srls sita in Via Flaminia Nuova 248 00191 Roma. I. In caso di contatto telefonico la nostra assistenza risponde dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13,00-15,00 alle 18.00.

Si comunica che le spese di spedizione del bene difettoso o non conforme verso e da sono a carico del Cliente e che, se il prodotto ricevuto risulti manomesso, ovvero le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, Humanic srls si riserva di giudicare la validità della Garanzia.

Sono, inoltre, respinte al mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  • non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali.
  • ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
  • danneggiati a causa del non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza, non autorizzati dal Centro assistenza.

Fermo restando quanto sopra comunicato, si esclude ogni diritto dell’Utente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.